Profiltubi S.p.A. ha acquisito O.M.V. Officine Metallurgiche Ventura S.p.A.

Nctm Studio Legale ha assistito Profiltubi S.p.A..

Profiltubi S.p.A., produttore di Reggiolo (RE) specializzato nella produzione di tubi in acciaio elettrosaldato di molteplici forme e dimensioni, acquisisce il 100% del capitale di O.M.V. Officine Metallurgiche Ventura S.p.A., azienda nata nel 1961 e fornitrice di primo livello di tubi per le industrie più esigenti, tra le quali automotive, elettrodomestici e arredamento. I venditori sono stati assistiti da Legalitax Studio Legale e Tributario.
 
Profiltubi, realtà consolidata del mercato italiano, ed ora presente in alcuni dei principali Paesi europei, è diventata nei 47 anni di attività un riferimento per la produzione di tubi di piccola e media gamma. Grazie a questo progetto strategico industriale di medio-lungo termine, l’azienda intende rafforzare la propria presenza su tutti i mercati, con l’ampliamento della gamma dei prodotti offerti e l’ingresso in nuovi mercati di sbocco.
 
Nctm ha assistito gli acquirenti con un team composto da Michele Motta e Giovanni de’ Capitani con Lucilla Casati.
 
Roberto Limitone, Matteo Stradiotto ed Elena Ragogna hanno invece seguito l’operazione per Legalitax.
 
Fante Advisory, con un team coordinato da Tobia Dian, ha agito quale advisor finanziario dei venditori.
 

Involved fees earner: Roberto Limitone – Legalitax; Matteo Stradiotto – Legalitax; Lucilla Casati – NCTM; Giovanni de’ Capitani di Vimercate – NCTM; Michele Motta – NCTM;

Law Firms: Legalitax; NCTM;

Clients: Profiltubi S.p.A.;