Prelios SGR nella riqualificazione della Rinascente-Piazza Fiume Roma


Lo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners è coinvolto nell’operazione di riqualificazione e restyling dell’immobile sito in Roma, Via Aniene – Piazza Fiume, sede di Rinascente, di proprietà del fondo di investimento alternativo (FIA) immobiliare, di tipo chiuso e riservato, denominato “MEGAS” gestito da Prelios SGR S.p.A..

La prima parte dell’operazione ha visto la firma, a fine marzo 2020, di un accordo di investimento volto a disciplinare l’esecuzione dei lavori, che dovrebbero concludersi in un arco temporale di 3 anni nonché la stipula di un nuovo contratto di locazione con Rinascente.

Lo studio si è occupato della negoziazione dei suddetti accordi e assisterà la SGR nella definizione e successiva finalizzazione degli incarichi professionali e dei contratti di appalto che il Fondo Megas affiderà per il completamento del progetto.

Il team di GOP è composto dai counsel Susy Galluzzo e Francesco Ascione.

Involved fees earner: Francesco Ascione – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Maria Assunta Galluzzo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Law Firms: Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Clients: Prelios SGR;

Author: Andrea Canobbio