Pessina Costruzioni realizzerà il velodromo coperto di Spresiano (Treviso)

La Federazione Ciclistica Italiana (FCI) ha deliberato l’aggiudicazione definitiva della gara indetta per la concessione della progettazione, costruzione e gestione del nuovo velodromo coperto di Spresiano (Treviso), che sarà realizzato in regime di Project financing dalla Pessina Costruzioni Spa.

L’impianto, all’avanguardia sia dal punto di vista architettonico che dei materiali impiegati, avrà caratteristiche di Categoria 1, secondo la normativa UCI, con capacità fino a seimila posti e sarà pertanto idoneo allo svolgimento delle manifestazioni di massimo livello quali i Campionati del Mondo e le competizioni olimpiche.

Il contratto verrà stipulato, in forma pubblica, entro 60 giorni e si prevede che l’opera sarà completata in via definitiva entro il termine termine di 30 mesi.

Pessina Costruzioni, società leader in Italia e all’estero nelle costruzioni, sia di edilizia pubblica che di quella privata e tra le principali realtà nazionali nel project financing, sarà impegnata, inoltre, anche nell’organizzazione di una serie di manifestazioni internazionali e nazionali nei cinque anni successivi alla realizzazione dell’impianto, a cominciare dai Mondiali Assoluti di Pista.

Lo studio legale internazionale McDermott Will & Emery ha prestato consulenza ed assistenza a Pessina Costruzioni, sia nel corso della procedura di gara che in occasione della stipula della concessione, con un team composto dal partner Marco Cerritelli, responsabile della practice line di project and infrastructure finance, dalle Associate Valentina Perrone ed Anna Vesco e dalla trainee Giulia Alessio.

La Federazione Ciclistica Italiana, in qualità di concedente si è avvalsa della consulenza ed assistenza dell’avv. Nuri Venturelli, coadiuvato dal collega Alberto Manconi.

 

Involved fees earner: Nuri Venturelli – Venturelli Calabrese Avvocati; Alberto Manconi – Venturelli Calabrese Avvocati; Marco Cerritelli – McDermott Will & Emery; Valentina Perrone – McDermott Will & Emery; Giulia Alessio – McDermott Will & Emery; Anna Vesco – McDermott Will & Emery;

Law Firms: Venturelli Calabrese Avvocati; McDermott Will & Emery;

Clients: Pessina Costruzioni; Federazione Ciclistica Italiana (FCI);

 

Avatar

Author: Andrea Canobbio