Pavimental nomina i membri dell’organismo di vigilanza

Il consiglio d’amministrazione di Pavimental Spa ha nominato il commercialista Corrado Ferriani, of counsel di BFPLEX Law Firm, quale membro dell’organismo di vigilanza ai sensi del d.lgs. 231/2001.

Ferriani, già componente di numerosi organismi di vigilanza di aziende nazionali e multinazionali, vanta pluriennale esperienza nell’ambito del diritto penale d’impresa, con particolare riguardo ai sistemi di governance e compliance e alle implicazioni relative alle responsabilità derivanti dal d.lgs. 231/01, ai reati societari, tributari e finanziari.

Pavimental opera da oltre 40 anni nel settore della costruzione, manutenzione, ripristino e ammodernamento di strade, autostrade, ponti, viadotti, gallerie, aree di servizio.

Nata nel 1970 con il nome COSAT, Costruzioni Stradali Asfalti S.p.A., nel 1983 prende il nome di Pavimental S.p.A.. Oggi l’attività di direzione e coordinamento è esercitata da Autostrade per l’Italia S.p.A. del gruppo Atlantia, che detiene il 99,4% del capitale sociale; Astaldi S.p.A. è in possesso della restante quota, pari allo 0,6%.

Attualmente l’Azienda impiega c.a. 1.500 dipendenti con un valore della produzione pari a 495 milioni di euro.

Involved fees earner: Corrado Ferriani – Bettini Formigaro Pericu;

Law Firms: Bettini Formigaro Pericu;

Clients: Pavimental Spa;