Partnership globale tra Piaggio e Santander Consumer Bank per lo sviluppo di servizi finanziari retail

Nell’ambito dell’operazione lo studio Gitti and Partners ha assistito Santander Consumer Bank S.p.A.

Siglato l’accordo tra Santander Consumer Bank  S.p.A. – banca di diritto italiano appartenente all’omonimo gruppo spagnolo, leader nel settore del credito al consumo e presente in 16 paesi europei, nonché in Canada e in Cina – per la strutturazione di una partnership internazionale, esclusiva e di lungo periodo, con il Gruppo Piaggio, finalizzata allo sviluppo di servizi finanziari retail.

Il Gruppo Santander diviene così il nuovo partner finanziario globale del Gruppo Piaggio, con l’obiettivo di massimizzare la diffusione e lo sviluppo dei propri servizi nonché di personalizzare le proprie offerte secondo le esigenze della clientela e le strategie di business della nota azienda di Pontedera, principale produttore di scooter e moto in Europa, nonché uno dei maggiori leader di settore a livello mondiale.

La partnership interesserà i mercati chiave europei: in una prima fase, i paesi attualmente non coperti da accordi con altri partner finanziari (tra cui Austria, Belgio, Paesi Bassi, Grecia e UK) e, dal 1° gennaio 2023, Italia, Francia, Spagna e Germania.

Inoltre, il Gruppo Santander supporterà lo sviluppo del business del Gruppo Piaggio anche nei mercati dell’America Latina, degli U.S.A. e del Canada.

Gli accordi raggiunti prevedono altresì la possibilità di valutare ed estendere la collaborazione in altri mercati strategici.

Per Gitti and Partners hanno prestato assistenza il managing partner Gregorio Gitti e i partner Marco Rizzo, Camilla Ferrari e Francesca Andrea Cantone.

Involved fees earner: Francesca Andrea Cantone – Gitti and Partners; Camilla Ferrari – Gitti and Partners; Gregorio Gitti – Gitti and Partners; Marco Rizzo – Gitti and Partners;

Law Firms: Gitti and Partners;

Clients: Santander Consumer Bank S.p.A.;