Omologato il concordato di Universal Legno

La Universallegno S.r.l. il 21 gennaio scorso ha ottenuto l’omologazione del concordato preventivo dal Tribunale di Pordenone, presieduto dal giudice Lanfranco Maria Tenaglia, che ha nominato quale liquidatore giudiziale la commercialista Monica Mezzarobba.

La società è stata assistita da SLC Studio Legale Campoccia Avvocati Associati, con gli avvocati Rolf Trevisan, Stefano Campoccia ed Enrico Piazza che hanno agito in qualità di advisor legale, e dallo Studio Pucher Zara & Partners con il name partner Massimo Zara in qualità di advisor finanziario. per gli aspetti tributari è intervenuto lo studio pordenonese Porcaro Sessolo Castellani & Associati con il prof. avvocato Gianpiero Porcaro e l’avvocata Elisa Cordazzo.

Il piano e la proposta prevedono un concordato preventivo liquidatorio con un fabbisogno concordatario complessivo di circa 1,5 milioni di euro, realizzabile anche attraverso l’apporto di nuova finanza da parte del socio unico Cigana & C. Srl. La proposta formulata dalla Universallegno ai propri creditori, prevede il pagamento integrale delle spese in prededuzione, il rimborso dei creditori privilegiati fino alla concorrenza del valore di realizzo dei beni a garanzia degli stessi, il rimborso parziale dei crediti erariali e il pagamento dei creditori chirografari. Il piano di concordato di tipo liquidatorio, con suddivisione dei creditori in classi, ha ottenuto una maggioranza dei creditori ammessi al voto pari al 89,08%. 

L’attestatore del piano è la commercialista Daniela Di Pauli di Pordenone, il commissario è il commercialista pordenonese Giorgio Amadio, mentre giudice delegato è il magistrato Roberta Bolzoni.

Involved fees earner: Stefano Campoccia – Campoccia SLC&Associati; Enrico Piazza – Campoccia SLC&Associati; Rolf Trevisan – Campoccia SLC&Associati; Elisa Cordazzo – PGSC Porcaro Gregoris Sessolo Castellani; Gianpiero Porcaro – PGSC Porcaro Gregoris Sessolo Castellani; Massimo Zara – Pucher, Zara & Partners;

Law Firms: Campoccia SLC&Associati; PGSC Porcaro Gregoris Sessolo Castellani; Pucher, Zara & Partners;

Clients: Universallegno;