Nuova partnership tra R+V Versicherung e gruppo Assimoco

R+V e il Gruppo Assimoco sono stati affiancati da Ernst&Young in qualità di advisor finanziari e dallo Studio Legale Clifford Chance in qualità di advisor legale. Cassa Centrale Banca è stata affiancata da PwC e PwC Strategy& in qualità di advisor finanziari e dallo Studio Legale Legance in qualità di advisor legale.

E` stato siglato l’accordo di partnership quinquennale rinnovabile con R+V e il Gruppo Assimoco, che assume il ruolo di partner di riferimento per la distribuzione di una gamma completa di prodotti assicurativi vita e danni, attraverso le 70 Banche affiliate al Gruppo Cassa Centrale, per il tramite della controllata Assicura Agenzia.

La collaborazione vedra` il Gruppo Assimoco, prima Compagnia italiana ad acquisire la qualifica di societa` ‘Benefit’, e il Gruppo Cassa Centrale proporre prodotti assicurativi per l’auto, la protezione della casa e la responsabilita` civile, la credit protection insurance, gli infortuni, la non autosufficienza e le temporanee caso morte, oltre a soluzioni per le piccole medie imprese e il settore agricolo, per il risparmio e l’Investimento.

Legance ha affiancato CCB – Cassa Centrale Banca e Assicura con un team composto dal senior partner Gian Paolo Tagariello e dal counsel Andrea Tortora della Corte. L’operazione e` stata coordinata per il Gruppo CCB da Nicolo` Mondo, chief legal officer, e Massimo Aliverti responsabile servizio sviluppo banche mercato.

Clifford Chance ha agito con un team composto dal counsel Filippo Isacco per gli aspetti Corporate e dal partner Lucio Bonavitacola, con il senior associate Alberto Claretta Assandri ed Eleonora Negri per quelli regolamentari. L’operazione e` stata coordinata per il Gruppo Assimoco da Mirella Maffei, Direttore Strategia, Pianificazione e Controllo di Gestione e per R+V Versicherung AG da Marc- Dominic Plomitzer, Responsabile International Business, con Andrea Saglietti e Britta Duerschlag.

Involved fees earner: Alberto Claretta Assandri – Clifford Chance; Lucio Bonavitacola – Clifford Chance; Filippo Isacco – Clifford Chance; Eleonora Negri – Clifford Chance; Gian Paolo Tagariello – Legance; Andrea Tortora della Corte – Legance;

Law Firms: Clifford Chance; Legance;

Clients: Assimoco Assicurazioni S.p.a.; Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano S.p.A.; R+V Versicherung;

Author: Sonia Carcano