Nice Footwear si quota su Euronext Growt Milan

Gli studi Simmons & Simmons e Starclex hanno assistito Nice Footwear, azienda leader nello sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport, nella procedura di ammissione a quotazione su Euronext Growt Milan.

Il collocamento, riservato esclusivamente ad investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri e coordinato da BPER Banca, è stato realizzato attraverso l’emissione di azioni ordinarie e di warrant per un controvalore della raccolta di complessivi 5,5 milioni di euro ed una richiesta di ben 14 volte l’offerta, trattandosi di uno dei più rilevanti “over-booking” sul mercato.

L’inizio delle negoziazioni è avvenuto con una capitalizzazione della società di oltre 20 milioni di euro ed un flottante di circa il 27%, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe. L’offerta ha altresì incluso la concessione di una opzione di over-allotment al Global Coordinator.

Lo studio legale Simmons & Simmons ha agito con il team di equity capital markets guidato dal partner Augusto Santoro e dalla managing associate Bernadetta Troisi.

Gli aspetti di corporate governance dell’operazione sono stati seguiti da Starclex con un team guidato dal partner Romina Guglielmetti.

Involved fees earner: Augusto Santoro – Simmons & Simmons; Bernadetta Troisi – Simmons & Simmons; Romina Guglielmetti – Starclex;

Law Firms: Simmons & Simmons; Starclex;

Clients: Nice Footwear;