Newlat Food colloca obbligazioni senior unsecured per 200 milioni

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Equita in qualità di placement agent nell’emissione di €200 milioni di obbligazioni senior unsecured di Newlat Food, primario player agro-alimentare italiano ed europeo, che è stato assistito da BonelliErede.

Le obbligazioni sono state offerte al pubblico indistinto in Italia e ad investitori istituzionali in Italia e in Irlanda e sono state ammesse a quotazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e sul mercato regolamentato di Euronext Dublin.

L’operazione, che subito dopo l’apertura del periodo di offerta in pochi minuti aveva già raggiunto l’ammontare massimo dell’offerta pari a 200.000.000 euro, si è chiusa in anticipo rispetto alla scadenza del 15 febbraio.

Il prestito obbligazionario è stato emesso ad un prezzo di emissione del 100% del valore nominale, rappresentato da n. 200.000 obbligazioni con un valore nominale di 1.000 euro ciascuna e con scadenza nel 2027. Il tasso di interesse delle obbligazioni è pari al 2,625% su base annua.

Il team di Hogan Lovells che ha assistito Equita per gli aspetti legali e fiscali di diritto italiano e di diritto inglese è composto dalla counsel Annalisa Feliciani e dagli associates Matteo Scuriatti e Alessandro Azzolini e dalla senior associate Maria Cristina Conte nonché dalla socia Jennifer O’Connell, dall’of counsel Andrew Carey, dalla senior associate Tara Nestor e dall’associate Gaspare Chirillo dell’ufficio di Londra.

Il team di BonelliErede è composto dai soci Gianfranco Veneziano e Antonio La Porta, coadiuvati dalla senior associate Francesca Peruzzi e da Niccolò Ghizzani.

Involved fees earner: Niccolò Ghizzani – BonelliErede; Antonio La Porta – BonelliErede; Francesca Peruzzi – BonelliErede; Gianfranco Veneziano – BonelliErede; Alessandro Azzolini – Hogan Lovells; Andrew Carey – Hogan Lovells; Gaspare Chirillo – Hogan Lovells; Maria Cristina Conte – Hogan Lovells; Annalisa Feliciani – Hogan Lovells; Tara Nestor – Hogan Lovells; Jennifer O’Connell – Hogan Lovells; Matteo Scuriatti – Hogan Lovells;

Law Firms: BonelliErede; Hogan Lovells;

Clients: Equita Group S.p.A.; Newlat S.p.A.;

Michael Patrini

Author: Michael Patrini