Mooney sigla una partnership con VR46 Racing Team per una nuova soluzione di light banking

ALMA STA ha assistito Mooney S.p.A., istituto di moneta elettronico fortemente innovativo, nella realizzazione di un progetto di partnership con VR46 Racing Team S.r.l. (la squadra corse di Valentino Rossi impegnata nel Campionato del Mondo di Motociclismo in MotoGP e Moto2) volto al lancio di una soluzione di light banking a marchio VR46.

In particolare, il prodotto targato VR46 è una carta di pagamento con IBAN abbinata ad un conto di moneta elettronica, gestibile tramite app mobile destinato prevalentemente agli appassionati di motociclismo e più in generale alla trasversale community VR46.

Questa partnership rappresenta una nuova e importante collaborazione nel mondo FinTech che si approccia con maggiore speditezza alle nuove generazioni, consolidandosi nel mercato.

Lo Studio ha affiancato Linda Degiorgi, head of Legal & Claims di Mooney, nella definizione del disegno giuridico del progetto nonché nella predisposizione di un articolato set di contratti tesi a disciplinare la partnership.

Il team di ALMA STA è stato composto dagli avvocati Marco Zechini, founding partner, Luca Benvenuto, partner, e l’associate Sergio Visalli.

Involved fees earner: Luca Benvenuto – Alma STA; Sergio Visalli – Alma STA; Marco Zechini – Alma STA;

Law Firms: Alma STA;

Clients: Mooney S.p.A.;