Minetti acquista Casa del Cuscinetto Petean

Minetti acquista Casa del Cuscinetto Petean

Minetti S.p.A. leader italiano nella distribuzione di forniture industriali, ha acquisito Casa del Cuscinetto Petean S.p.A. dalla famiglia Petean.

La Famiglia Petean è stata assistita dal team di ?Unistudio M&A-Corporate Finance, quale advisor per la consulenza alla cessione, con i partner Paolo Ferrari e Paolo Antonini coadiuvati dalle associate Donatella Adami ed Elli Greghi, mentre il partner Enrico Repetto e il trainee Enzo Chiariello di Unistudio Legal & Tax hanno curato gli aspetti legali.

Minetti S.p.A. è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Paolo Brugnera e dal senior associate Andrea Baccarin, e per gli aspetti fiscali da InterTaxCons S.p.A. con la partner Soledad Guermandi.

Casa del Cuscinetto Petean S.p.A. è una società che opera nel campo della produzione, assemblaggio e commercializzazione all’ingrosso e al minuto di macchine, attrezzature, articoli tecnici, attrezzature meccaniche, cuscinetti.

Minetti S.p.A, parte del gruppo europeo Rubix (presente in 22 Paesi con 750 sedi, un fatturato che nel 2020 ha superato i 2,4 miliardi di euro, e che è il più grande fornitore europeo di prodotti e servizi di manutenzione industriale, riparazione e revisione), negli ultimi sei anni si è sviluppata sull’intero territorio nazionale, dove conta 700 dipendenti e un fatturato di 262 milioni di euro.

Involved fees earner: Andrea Baccarin – Gianni & Origoni; Paolo Brugnera – Gianni & Origoni; Soledad Guermandi – InterTaxCons s.p.a.; Donatella Adami – Unistudio; Paolo Antonini – Unistudio; Enzo Chiariello – Unistudio; Paolo Ferrari – Unistudio; Elli Greghi – Unistudio; Enrico Repetto – Unistudio;

Law Firms: Gianni & Origoni; InterTaxCons s.p.a.; Unistudio;

Clients: Casa del cuscinetto Petean s.p.a.; Minetti S.p.A.;

Author: Massimo Casagrande