Milano Capital acquisisce una quota di minoranza in Landoll, proprietaria dei marchi Nashi e Nashi Argan

Nell’ambito dell’operazione lo studio Bird & Bird ha agito al fianco di Milano Capital, coadiuvato da Deloitte, Key2People e CLA. Landoll è stata assistita da BonelliErede, Studio Lexis e SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario,

Milano Capital, boutique di Private Equity e consulenza strategica, ha concluso insieme a un gruppo di investitori privati di alto profilo l’acquisizione di una quota di minoranza di Landoll, società che produce e commercializza prodotti hair-care di fascia alta con i marchi Nashi e Nashi Argan.

L’investimento è finalizzato a portare risorse finanziarie e competenze per accelerare il percorso di crescita e affermazione del marchio sia a livello nazionale sia internazionale.

Bird & Bird ha agito al fianco di Milano Capital per gli aspetti corporate dell’operazione con un team guidato dal partner Alberto Salvadè e composto dal senior counsel Maurizio Pinto e dall’associate Vanessa Sebastianutti.

Al fianco dell’acquirente hanno agito anche Luca Zesi di Deloitte, Emanuele Nicora di
Key2People e Davide Lombardi di CLA.

Landoll è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Stefano Nanni Costa, membro del Focus Team Private Equity, e composto dalla senior associate Elena Guizzetti e dalla associate Ester Zucchelli.

Emanuele Serina di Studio Lexis, Gianluca Guercilena di SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario, unitamente a Antoine Collin di Banca Akros hanno assistito Landoll.

Involved fees earner: Maurizio Pinto – Bird & Bird; Alberto Salvadé – Bird & Bird; Vanessa Sebastianutti – Bird & Bird; Elena Guizzetti – BonelliErede; Stefano Nanni Costa – BonelliErede; Ester Zucchelli – BonelliErede; Luca Zesi – Deloitte Tax & Legal; Emanuele Serina – Lexis; Gianluca Guercilena – SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario;

Law Firms: Bird & Bird; BonelliErede; Deloitte Tax & Legal; Lexis; SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario;

Clients: Landoll S.r.l.; Milano Capital;