Michelle Vanzetti con Spheriens per dare continuità alle attività dello studio Vanzetti nel settore del diritto industriale

Michelle Vanzetti con Spheriens

L’avvocato Michelle Vanzetti, da alcuni anni alla guida dello studio legale Avv. Prof. Adriano Vanzetti e Associati, diventa of counsel dello studio legale Spheriens, che a sua volta l’affiancherà nel settore del diritto industriale.

Lo studio legale Vanzetti è stato fondato e guidato per decenni dal professor Adriano Vanzetti, uno dei padri del diritto industriale italiano e indiscusso Maestro di generazioni di accademici e avvocati.

Michelle Vanzetti è subentrata nella gestione dello studio nel 2018. Michelle – PhD in Diritto processuale civile e autrice di due monografie e numerosi articoli e contributi – è attualmente professore aggregato di Diritto dell’esecuzione civile e fallimentare presso l’Università degli Studi di Milano.

Lo studio Spheriens, con sedi a Firenze, Milano e Roma, è uno dei principali studi italiani nel settore della proprietà intellettuale, e assiste imprese e multinazionali di primo piano nei settori più vari, con un particolare focus su moda, lusso e high tech.

Michelle Vanzetti ha dichiarato: “la scelta di Spheriens quale partner nel settore del diritto industriale è stata naturale, alla luce delle affinità con questo studio e i suoi soci, molti dei quali allievi di mio padre con cui sono da sempre in ottimi rapporti, sul piano professionale e personale. Sono certa che la collaborazione con Spheriens contribuirà a sviluppare e dare continuità alle attività dello studio Vanzetti nel settore del diritto industriale, nel solco degli insegnamenti del suo fondatore”.

Pier Luigi Roncaglia, managing partner di Spheriens, dal suo canto ha dichiarato: “siamo molto felici e onorati di formalizzare questa collaborazione con Michelle, in linea con il rapporto speciale che io e molti altri soci di Spheriens abbiamo avuto con il prof. Vanzetti, per tutti noi maestro e riferimento ineguagliabile e sempre presente”.

Lo studio Vanzetti – oltre alle attività nel campo del diritto industriale in collaborazione con Spheriens – continuerà a occuparsi di contenzioso civile e commerciale, in sede giudiziale e arbitrale, nonché nell’ambito di procedure concorsuali, avvalendosi delle competenze e dell’esperienza, professionale e accademica, dell’avv. Michelle Vanzetti e dei suoi collaboratori in questi settori.