MEGA Holding ed Eagle Capital Ventures acquisiscono la maggioranza della Pasticceria Martesana

ADVANT Nctm e BDO hanno assistito Mega Holding e Eagle Capital Ventures nell’acquisizione della maggioranza della Pasticceria Martesana, affiancata dallo Studio tributario e societario Corti Fumagalli.

MEGA Holding ed Eagle Capital Ventures, ed altri soci finanziari, acquisiscono una quota di maggioranza in Pasticceria Martesana, Bottega Storica Milanese della famiglia Santoro.

Pasticceria Martesana è stata fondata nel 1966 dal Pastry Chef Vincenzo Santoro nella sede storica di via Cagliero, nascono poi il laboratorio alle porte di Milano, la pasticceria di Via Sarpi nel 2015 e quella di Sant’Agostino nel 2017 e per ultimo lo scorso 2 settembre 2021 il quarto punto vendita della città all’interno del Mercato Centrale.

Obiettivo dell’operazione è la crescita del fatturato e la notorietà del marchio che verrà sviluppato in piena continuità con i valori e l’eccellenza artigianale di cui Martesana è simbolo da oltre 50 anni.

Promotori dell’accordo siglato con Pasticceria Martesana sono i gruppi MEGA Holding, con Gianmaria Brusini, Founding Partner e CEO e Marco Boroli, Founding Partner ed Executive Chairman, Eagle Capital Ventures con il suo fondatore Federico Isenburg e Luca Tartaglia co-investor e nuovo Direttore Generale dell’azienda.

Gli acquirenti sono stati assistiti da ADVANT Nctm con un team guidato da Michele Motta e dalla Società di consulenza BDO.

Martesana è stata assistita dall’avv. Antonio Giuseppe di Pietro e dallo Studio tributario e societario Corti Fumagalli con il team guidato da Nicola Fumagalli.

Involved fees earner: Michele Motta – ADVANT Nctm; Nicola Fumagalli – Corti Fumagalli; Antonio Giuseppe Di Pietro – Di Pietro Studio Legale;

Law Firms: ADVANT Nctm; Corti Fumagalli; Di Pietro Studio Legale;

Clients: Eagle Capital Ventures; Martesana S.r.l.; Mega Holding S.p.A.;