Making Science acquisisce Ventis Srl da Iccrea Banca e si rafforza nell’e-commerce

Nell’operazione di cessione, Iccrea Banca è stata assistita da Legance – Avvocati Associati per gli aspetti legali e da Deloitte Financial Advisory come exclusive M&A advisor.

Making Science, società spagnola di consulenza tecnologica e digitale specializzata in e-commerce e digital transformation, e Iccrea Banca, società capogruppo del terzo gruppo bancario italiano in termini di branches, hanno sottoscritto un contratto per l’acquisizione, da parte di Making Science, dell’intero capitale sociale di Ventis S.r.l., società del gruppo Iccrea che opera come e-commerce e loyalty platform offrendo prodotti delle categorie fashion, food, e furniture.

L’acquisizione, soggetta a completamento, sarà la seconda di Making Science nel mercato italiano.

Grazie all’acquisizione, Making Science consoliderà la propria presenza in Italia, uno dei mercati a maggior potenziale nel settore e-commerce.

Iccrea Banca è stata assistita da Legance – Avvocati Associati per gli aspetti legali, con un team coordinato dal Senior Partner Gian Paolo Tagariello e composto dal Managing Associate Lorenzo De Rosa e dalle Associate Ginevra Grieco e Benedetta Viezzoli.

Con riferimento agli aspetti finanziari dell’operazione, Iccrea Banca è stata assistita da Deloitte Financial Advisory come exclusive M&A advisor, con un team coordinato dal Partner Lorenzo Parrini e composto dalla Senior Manager Virginia Bini e dall’Analyst Matteo del Bimbo.

Involved fees earner: Virginia Bini – Deloitte Tax & Legal; Lorenzo Parrini – Deloitte Tax & Legal; Lorenzo De Rosa – Legance; Ginevra Grieco – Legance; Gian Paolo Tagariello – Legance; Benedetta Viezzoli – Legance;

Law Firms: Deloitte Tax & Legal; Legance;

Clients: Iccrea Banca;

Author: Michael Patrini