Macai completa il più grande pre-seed round di sempre in Italia

Pedersoli Studio Legale ha assistito Macai, startup di grocery delivery italiana basata a Milano, nel pre-seed round più grande di sempre nel panorama italiano e uno dei principali a livello europeo.

Il round è stato guidato da Lumen Ventures, lead investor dell’operazione, con la partecipazione di Plug and Play Ventures, Cats e di altri investitori istituzionali.

Macai è un supermercato totalmente digitale caratterizzato da una vasta scelta di prodotti – punta a raggiungere un’offerta di 7.500 referenze – e una consegna a domicilio in pochi minuti grazie alla presenza capillare nei centri cittadini dei suoi dark stores, magazzini intelligenti chiusi al pubblico.

Oltre a Milano e Torino, già operative, sono in previsione nuove aperture principalmente nel Nord Italia, in concomitanza con l’avvicinarsi della chiusura del seed round che rappresenta una opportunità per rafforzare ulteriormente il team e l’infrastruttura e per intraprendere un’espansione all’estero.

Il team di Pedersoli è composto dal junior partner Luca Rossi Provesi e dall’associate Giacomo Massironi, sotto la supervisione dell’equity partner Ascanio Cibrario.

Cross Border Growth Capital ha agito in qualità di financial advisor.

Involved fees earner: Ascanio Cibrario – Pedersoli Studio Legale; Giacomo Massironi – Pedersoli Studio Legale; Luca Rossi Provesi – Pedersoli Studio Legale;

Law Firms: Pedersoli Studio Legale;

Clients: Macai S.r.l.;