Gli avvocati Federico Jorio, dell’omonimo Studio Legale, e Serena Giglio hanno affiancato i ricorrenti nel procedimento in Cassazione.
I ricorrenti proponevano ricorso avvero la sentenza n. 2340/2017 con cui la Commissione Regionale della Lombardia aveva rigettato l’appello di Barletta Giacomo, Barletta Paolo e Liguori Maria Luisa avverso l’avviso di liquidazione notificatio dall’Agenzia delle Entrate.
I ricorrenti avevano convenuto la cessione a Barletta Raffaele del 13% delle quote di partecipazione al capitale sociale della GB Holding S.r.L. dietro a un corrispettivo di 6.500.000,00 euro.
L’Agenzia delle Entrate aveva successivamente riqualificato l’atto come una donazione, rilevando che i venditori erano rispettivamente i figli e la moglie dell’acquirente, legame non dichiarato nell’atto di cessione quote, rilevato dalla Agenzia alla morte di Barletta Raffaele.
La Cassazione rigetta il ricorso.
Involved fees earner: Serena Giglio – Alonzo Committeri & Partners; Federico Jorio – Jorio Federico;
Law Firms: Alonzo Committeri & Partners; Jorio Federico;
Clients: Barletta Giacomo; Barletta Paolo; Liguori Maria Luisa;