LDA Capital sottoscrive l’aumento di capitale riservato di Netweek Spa


Tonucci & Partners ha assistito D.Holding S.r.l. e Netweek S.p.A., società quotata sul MTA di Borsa Italiana attiva nel settore dell’editoria, nel put option and warrants agreement con il gruppo di investimento alternativo LDA Capital Limited, affiancato dallo studio DWF.

L’accordo di investimento vincolante con LDA Capital Limited e LDA Capital LLC – un gruppo di investimento alternativo globale con esperienza in complesse transazioni internazionali – prevede l’emissione da parte di Netweek di Put Option che daranno diritto alla sottoscrizione, da parte di LDA, di azioni Netweek di nuova emissione per un controvalore massimo di Euro 2,0 milioni.

L’accordo prevede, inoltre, che Netweek emetterà warrant a favore di LDA Capital Limited per un numero massimo di 7 milioni ad un prezzo di Euro 0,11 e per un controvalore di Euro 0,77 milioni, pari ad un premio del +38 % rispetto al prezzo di chiusura del 8 gennaio 2021 e del +34 % rispetto alla media degli ultimi trenta giorni di scambi su Borsa Italiana.

Netweek S.p.A. è stata assistita da Tonucci & Partners con un team composto dal partner Piergiorgio Sposato e dal senior associate Francesco Bianchi.

Il Dipartimento Financial Services e Capital Markets di DWF, guidato dall’of counsel Roberto Culicchi e dal socio Luca Lo Po’, ha assistito il gruppo statunitense LDA Capital.

Involved fees earner: Roberto Culicchi – DWF; Luca Lo Pò – DWF; Francesco Bianchi – Tonucci & Partners; Piergiorgio Sposato – Tonucci & Partners;

Law Firms: DWF; Tonucci & Partners;

Clients: D.Holding S.r.l.; LDA Capital Limited; Netweek S.p.A.;