LCA nomina partner Federico Venturi Ferriolo

Federico Venturi Ferriolo

LCA Studio Legale continua a investire nello sport con la nomina a partner di Federico Venturi Ferriolo.

L’avv. Federico Venturi Ferriolo svolge attività di consulenza ai vari stakeholder del mondo sportivo in un ampio spettro di tematiche commerciali, regolamentari nazionali e internazionali, disciplinari e doping, tra cui assistenza nei trasferimenti di calciatori, nell’organizzazione e gestione delle società sportive, nei contratti in materia di diritti di immagine e sponsor.

Ha assistito con successo agenti, club e giocatori in relazione a procedimenti arbitrali nazionali e internazionali, davanti agli organi della FIFA, della UEFA e altre Federazioni Internazionali, al Tribunale dello Sport di Losanna (TAS-CAS) e al Basketball Arbitral Tribunal (BAT).

È autore di numerose pubblicazioni, nonché docente in materia di diritto dello sport nell’ambito di master e corsi di specializzazione. Fondatore della piattaforma di diritto sportivo Olympialex.com, è co-editore della rivista scientifica Olympialex Review, nonché co-fondatore del Centro Scientifico Diritto dello Sport (CSDS).

Un riconoscimento che valorizza e incoraggia un giovane talento e allo stesso tempo delinea l’obiettivo di LCA di voler continuare a crescere nella consulenza dedicata al mercato sempre più strategico dello sport.