L’Assemblea di Atlantia nomina il nuovo Collegio Sindacale per gli esercizi 2021-2023

Roberto Capone, managing partner di CT&P Capone | Ticozzi | Partners, è stato nominato Presidente del Collegio Sindacale di Atlantia.

L’Assemblea dei soci ha nominato il nuovo Collegio Sindacale per gli esercizi 2021-2023 che risulta così composto: Lelio Fornabaio, Maura Campra, Angelo Rocco Bonissoni (tratti dalla lista presentata dal Socio Sintonia che ha conseguito il voto favorevole del 93,19% del capitale rappresentato in Assemblea), Roberto Ruggero Capone e Sonia Ferrero (tratti dalla lista presentata da un raggruppamento di Società di Gestione del Risparmio ed altri investitori istituzionali che ha conseguito il voto favorevole del 4,83% del capitale rappresentato in Assemblea).

Sono stati inoltre nominati quali Sindaci Supplenti Mario Civetta (tratto dalla lista presentata dal Socio Sintonia S.p.A.) e Francesco Fallacara (tratto dalla lista presentata da un raggruppamento di Società di Gestione del Risparmio ed altri investitori istituzionali).

Roberto Capone ricopre numerose cariche in alcune delle principali società italiane, tra queste quotate, banche e intermediari finanziari. È inoltre Presidente in alcuni Organismi di Vigilanza 231/2001.

Capone ha anche ricoperto precedentemente la carica di Presidente del Collegio Sindacale di Telecom Italia e CDP Equity.

Involved fees earner: Angelo Bonissoni – CBA; Roberto Capone – CT&P ;

Law Firms: CBA; CT&P ;

Clients: Atlantia;