La veronese IFInet entra in Deda Cloud

La veronese IFInet entra in Deda Cloud

Advisor dell’operazione per Dedagroup lo Studio Scozzi e lo Studio Legale Valli e Mancuso, per IFInet hanno agito Plus Value Consulting e lo Studio Legale Giliberti Triscornia e Associati.

Deda Cloud, il Managed Cloud Services Provider, a seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di IFInet Srl.

IFInet, società ICT con headquarter a Verona nata nel 1996, è specializzata in Cybersecurity, Sicurezza di rete, Connettività, Networking, Infrastrutture di Datacenter e Cloud e conta su un team di 40 professionisti altamente specializzati.

L’operazione è fortemente strategica per Deda Cloud che, con l’ingresso in IFInet, rafforza la propria capacità di declinare l’evoluzione verso il cloud ed i modelli as a Service con una competenza avanzata e profonda in ambito Cybersecurity, sempre più cruciale nel percorso di digitalizzazione delle imprese.

L’integrazione dell’offerta di IFInet in Deda Cloud consente di creare un player con un posizionamento unico nel panorama italiano in ambito cloud e sicurezza, arricchendo l’intero ventaglio di soluzioni con un approccio di Security by Design che garantisce il potenziamento di tutti i servizi e l’accesso a soluzioni di protezione premium.

Dedagroup è stato assistito nell’operazione dallo Studio Scozzi e dallo Studio Legale Valli e Mancuso, che ha agito con l’avvocato Marcello Mancuso.

Lo studio Giliberti Triscornia e Associati, con l’avvocato Gianluca Grazioli, ha affiancato IFInet.

Involved fees earner: Gianluca Grazioli – Giliberti Triscornia e Associati; Marcello Mancuso – Valli Mancuso e associati;

Law Firms: Giliberti Triscornia e Associati; Valli Mancuso e associati;

Clients: Dedagroup ICT Network; IFInet S.r.l.;

Author: Michael Patrini