La Sorgente entra a far parte del gruppo tedesco Siegwerk

Nell’ambito dell’operazione lo studio Fieldfisher ha assistito il gruppo tedesco Siegwerk, mentre i venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale e dallo Studio Cerini.

Siegwerk è un produttore internazionale, leader di mercato, di inchiostri da stampa e rivestimenti per imballaggi con quasi 5.000 dipendenti in tutto il mondo e una presenza in più di 30 paesi.

La Sorgente Spa, azienda fondata nel 1929, è una eccellenza italiana nella produzione di inchiostri per stampa flessografica per tutte le più diverse tipologie di packaging su carta e pellicola.

L’operazione è particolarmente strategica e importante per il Gruppo tedesco Siegwerk in quanto consente un significativo incremento della gamma dei propri prodotti e accelera il processo di consolidamento e crescita nel mercato italiano.

Il team italiano di Fieldfisher ha assistito il gruppo tedesco Siegwerk nell’acquisizione della società La Sorgente. Gabriela Stukenborg, general counsel del Gruppo Siegwerk, ha coordinato le attività transactional e corporate per l’acquirente.

I Venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale, con un team composto da Riccardo Massimilla ed Emanuele Ameri, per gli aspetti legali e dallo Studio Cerini, con Andrea Cerini per gli aspetti fiscali e finanziari.

Involved fees earner: Andrea Cerini – Cerini Studio Legale; Emanuele Ameri – LCA Studio Legale; Riccardo Massimilla – LCA Studio Legale;

Law Firms: Cerini Studio Legale; LCA Studio Legale;

Clients: La Sorgente S.p.A.;