La Corta accoglie parzialmente il ricorso della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova

Nel procedimento la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è stata rappresentata e difesa dagli Avv.ti Victor Uckmar e Caterina Corrado Oliva. La Città di Roma è stata assistita dagli Avv.ti Domenico Rossi e Antonio Ciavarella.

La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova proponeva ricorso avverso l’avviso di accertamento notificato da Roma Capitale per omesso versamento dell’imposta ICI, relativamente all’anno 2008, con riferimento ad alcuni immobili di proprietà, a seguito del mancato riconoscimento del diritto all’esenzione del tributo. L’adita CTP di Roma accoglieva parzialmente il ricorso. Avverso tale sentenza l’ente impositore e, in via incidentale, la contribuente, proponevano appello.

La Corte, accoglie il terzo, quarto e quinto motivo, rigetta il primo e secondo, dichiara assorbiti i restanti motivi, cassa la sentenza impugnata in relazione alle censure accolte e rinvia alla CTR del Lazio, in diversa composizione, anche per la regolamentazione delle spese del giudizio di legittimità.

Involved fees earner: Caterina Corrado Oliva – Uckmar; Victor Uckmar – Uckmar;

Law Firms: Uckmar;

Clients: Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova; Roma Capitale;

Author: Alejandro Girola