La bergamasca OMB Valves completa l’acquisizione di BEL Valves


OMB Valves è stata assistita nell’operazione dallo Studio BNC e da CMA Caffi Maroncelli e Associati, mentre il venditore è stato assistito dallo Studio Legale BonelliErede.

OMB Valves S.p.A. ha completato l’acquisizione di BEL Valves S.r.l., società del Gruppo British Engines con sede a Corsico (MI).

Con un fatturato di 130 milioni di euro e oltre 300 dipendenti, OMB Valves S.p.A., con sede a Cenate Sotto (BG), è un produttore riconosciuto a livello mondiale di valvole in acciaio forgiato per i settori Oil&Gas, Power, costruzioni navali e aerospaziali, con stabilimenti in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente.

L’operazione fa seguito all’acquisizione dello storico marchio americano Vogt Valves completata nel 2017, e si pone nel percorso di crescita di OMB Valves ed ampliamento del proprio portfolio.

Gli aspetti legali sono stati seguiti per OMB Valves dagli Avvocati Emanuele Cortesi, Matteo Ghilardi e Mauro Alessio dello Studio Legale CMA Caffi Maroncelli e Associati.

Giorgio Berta e Riccardo Rapelli di Studio BNC hanno curato per conto di OMB Valves la due diligence contabile e fiscale, nonché gli aspetti fiscali dell’acquisizione.

BonelliErede ha prestato assistenza con un team composto da Giulia Bianchi Frangipane, partner, Elena Tellini, associate, e da Lorenzo Foot.

Involved fees earner: Giorgio Berta – BNC; Riccardo Rapelli – BNC; Giulia Bianchi Frangipane – BonelliErede; Lorenzo Foot – BonelliErede; Elena Tellini – BonelliErede; Mauro Alessio – CMA Caffi Maroncelli e Associati; Emanuele Cortesi – CMA Caffi Maroncelli e Associati; Matteo Ghilardi – CMA Caffi Maroncelli e Associati;

Law Firms: BNC; BonelliErede; CMA Caffi Maroncelli e Associati;

Clients: BEL Valves S.r.l.; OMB Valves S.p.A.;