Kryalos SGR acquisisce un immobile in Piazza San Pietro in Gessate

Gattai, Minoli, Partners e FIVELEX hanno assistito Kryalos SGR, quale società di gestione del fondo “Kryalos Opportunity Fund I”, nell’acquisto da COVIVIO di un immobile di circa 4.600mq in Piazza San Pietro in Gessate, nelle vicinanze del Tribunale di Milano.

L’edificio, con una superficie di circa 4.600 mq, è composto da un piano terra e sette piani fuori terra e si trova in prossimità del Tribunale di Milano, a pochi passi da Piazza del Duomo e perfettamente collegato.

L’asset, prevalentemente ad uso uffici (85%), con una porzione di retail al piano terra (15%) è interamente locato ad una molteplicità di conduttori e offre interessanti prospettive di crescita.

Lo studio legale Gattai, Minoli, Partners ha agito con un team multidisciplinare guidato da Andrea Francesco Castelli, partner e co-responsabile del Dipartimento Real Estate, coadiuvato, per i profili M&A, dalla senior associate Federica Baccigalupi e dall’associate Sarah Sabina Montaldo, mentre gli aspetti urbanistici sono stati seguiti dal partner Gianluca Gariboldi e dall’associate Donatella Di Gregorio.

FIVELEX, con un team guidato dal Partner Francesco Mantegazza, coadiuvato dal managing associate Andrea Brambilla, dal senior associate Edoardo Bassi e dalla trainee Silvia Castiglioni, ha invece curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione per l’acquirente.

Involved fees earner: Edoardo Bassi – FIVELEX; Andrea Brambilla – FIVELEX; Silvia Castiglioni – FIVELEX; Francesco Mantegazza – FIVELEX; Federica Baccigalupi – Gattai, Minoli, Partners; Andrea Francesco Castelli – Gattai, Minoli, Partners; Donatella Di Gregorio – Gattai, Minoli, Partners; Gianluca Gariboldi – Gattai, Minoli, Partners; Sarah Sabina Montaldo – Gattai, Minoli, Partners;

Law Firms: FIVELEX; Gattai, Minoli, Partners;

Clients: Kryalos SGR S.p.A.;