Joint venture tra Sirmax e Autotech Polymers India Private Ltd.


Sirmax S.p.A. e Autotech Polymers India Private Limited hanno firmato un importante accordo per la costituzione della joint venture Autotech-Sirmax India mirata a proseguire in Asia la strategia di crescita globale e presenza diretta e multicountries del gruppo padovano, valorizzando le grandi opportunità dell’India e la crescente domanda di materie plastiche nei settori automotive ed appliances in sensibile spinta.

Sirmax S.p.A. è il quinto produttore in Europa di polipropilene compound e di engineering plastic compound (tecnopolimeri) per i settori automotive, elettrodomestico, elettronica, power tools e per tutti i settori di impiego (casa, arredamento, costruzioni).

Autotech Polymers India Private Limited è un pioniere dell’industria indiana di materie plastiche con stabilimenti a Valsad (Mumbai) e Palwal (New Delhi).

Nell’operazione, Sirmax S.p.A. è stata assistita dall’Avv. Alvise Spinazzi (Studio Legale SAT) e Michelle Solomon (Solomon & Co) per gli aspetti legali e dai Dott.ri Barbara Marazzi e Roberto Baggio (Studio BCM) e Antonio Fasano e Massimiliano Altabella (Relations at Work) per gli aspetti fiscali e finanziari.

Gli altri soci della joint venture sono stati assistiti da Kedar Desai dello studio Desai Desai Carrimjee & Mulla.

Involved fees earner: Alvise Spinazzi – Spinazzi Azzarita Troi Genito;

Law Firms: Spinazzi Azzarita Troi Genito;

Clients: Sirmax;

Author: Massimo Casagrande