Itway, accordo con Nice & Green per l’emissione di warrant e convertibili


Nctm Studio Legale ha assistito Nice & Green SA, investitore istituzionale svizzero, nella sottoscrizione di un contratto di investimento con Itway.

Itway, capogruppo operativa attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, AI e Big Data, quotata al segmento MTA di Borsa Italiana, comunica di aver sottoscritto con Nice & Green SA, investitore istituzionale svizzero, un contratto di investimento avente ad oggetto un programma di emissione di “Warrant and Convertible Notes Funding Program” per un controvalore complessivo pari a €6 milioni.

L’operazione è finalizzata a supportare il capitale circolante della Società, rafforzarne la struttura finanziaria e ampliarne la compagine societaria. La raccolta di capitale derivante dall’operazione con N&G doterà Itway di ulteriori risorse patrimoniali e finanziarie che saranno impiegate per accelerare lo sviluppo delle strategie di crescita e di investimento della Società nei segmenti di mercato nei quali Itway opera senza alcun onere aggiuntivo per la Società.

Il Programma prevede un periodo di emissione complessivo pari a 36 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto, ed è costituito da (i) una tranche in warrant per l’acquisto fino a Euro 500.000 di azioni proprie Itway già in portafoglio e (ii) undici tranches in obbligazioni, ciascuna del valore nominale di Euro 500.000 convertibili in azioni Itway di nuova emissione, e contempla l’impegno di N&G a sottoscrivere le diverse tranches a seguito di specifica richiesta da parte di Itway.

Nice & Green è un investitore internazionale specializzato nella finanza per la crescita e lo sviluppo dedicato a società quotate con un consistente portafoglio attivo di operazioni su società a media e piccola capitalizzazione.

Nice & Green dopo avere investito in Svizzera, Svezia, Francia e Spagna ora ha deciso d’investire in aziende ad alta tecnologia ed alto potenziale di sviluppo anche in Italia ed Itway rappresenta la loro prima operazione con una società quotata al MTA.

Il team di Nctm Studio Legale che ha assistito Nice&Green è stato guidato da Lukas Plattner con Federica Ciabattini e Giacomo Abbadessa.

Involved fees earner: Giacomo Abbadessa – NCTM; Federica Ciabattini – NCTM; Lukas Plattner – NCTM;

Law Firms: NCTM;

Clients: Nice & Green SA (N&G);