Iseo acquisisce Sofia Locks, attiva nelle soluzioni di controllo accessi cloud native

Nell’operazione EY ha agito al fianco della scaleup proptech Sofia Locks nelle attività di fundraising e nella cessione di una partecipazione azionaria di maggioranza al Gruppo ISEO.

Sofia Locks è un’azienda PropTech (tecnologie per le proprietà immobiliari) che nasce per servire la nuova richiesta di gestione sicura e flessibile degli spazi.

Le soluzioni di Sofia Locks sono state progettate per rispondere ai bisogni degli spazi di lavoro, come i coworking e gli uffici (flexible workspace), degli spazi residenziali e di co-living, cohousing e social housing, oltre al mondo del retail e della logistica.

L’iniziativa rientra nella strategia aziendale di ISEO volta a rafforzare la propria posizione internazionale in Europa nella gestione degli accessi e dei flussi delle persone all’interno degli edifici, con soluzioni integrate, sicure e semplici da utilizzare.

Il core business di ISEO sono Prodotti e sistemi connessi per la sicurezza ed il controllo accessi di abitazioni ed edifici, tecnologicamente innovativi ed affidabili. Un’offerta che copre l’intera richiesta del mercato: dall’edilizia residenziale ai grandi complessi commerciali e finanziari, dalle strutture ricettive e di trasporto alle infrastrutture critiche, grazie a una sempre maggiore integrazione tra il meglio della meccanica di precisione e l’elettronica smart.

Nell’ambito dell’operazione, EY ha assistito Sofia Locks con un team integrato e multidisciplinare composto da Mario Rocco, partner dell’area strategy and transactions, e Gianluca Galgano, director responsabile delle attività su Startup e Venture Capital.

Per i profili legali e contrattuali dell’operazione le attività sono state coordinate da Christian Busca, associate partner, e Andrea Lazzaron, manager, dell’area tax & law di EY.

Involved fees earner: Christian Busca – EY (Ernst & Young); Gianluca Galgano – EY (Ernst & Young); Andrea Lazzaron – EY (Ernst & Young); Mario Rocco – EY (Ernst & Young);

Law Firms: EY (Ernst & Young);

Clients: Sofia Locks;