Isenburg e Mega Holding rilevano la maggioranza di Nutribees

Nell’operazione ADVANT Nctm, DBO e QCapital hanno assistito Federico Isenburg e Mega Holding, mentre i soci venditori sono stati affiancati da SVS Lex e CSSF.

L’imprenditore Federico Isenburg, già fondatore di Easy Welfare (principale player italiano nel mercato del welfare aziendale), e la società di investimenti Mega Holding hanno completato l’acquisizione di Nutribees, startup italiana attiva nel settore food delivery.

A vendere sono stati, tra gli altri, i Soci di maggioranza Giovanni Menozzi e Mario Villani, fondatori di Nutribees, i quali rimarranno all’interno della Società per completare la transizione.

Nutribees, fondata nel 2017, ha rivoluzionato il concetto di healthy food delivery nel mercato italiano proponendo il primo servizio a livello nazionale di consegna di piatti pronti bilanciati e diventando rapidamente il leader di mercato in un settore che registra una costante crescita in termini di volumi e di clientela consumer e corporate.

Il piano di sviluppo prevede un aumento di capitale di oltre 1 milione di euro già interamente sottoscritto a fine luglio.

ADVANT Nctm ha assistito Federico Isenburg e Mega Holding con un team guidato da Michele Motta.
 
Nel corso dell’operazione gli acquirenti, Federico Isenburg e Mega Holding, sono stati seguiti dalla Società di consulenza BDO con il team guidato da Ferdinando Fraschini e il supporto della QCapital guidata da Francesco Niutta.

I soci venditori Giovanni Menozzi e Mario Villani sono stati assistiti dallo Studio legale SVS Lex, con il team guidato da Luigi Selva Verzica e dallo Studio tributario e societario CSSF con il team guidato da Luca Sintoni.

Involved fees earner: Michele Motta – ADVANT Nctm; Luca Sintoni – CSSF; Luigi Selva Verzica – lgpa | avvocati;

Law Firms: ADVANT Nctm; CSSF; lgpa | avvocati;

Clients: Isenburg Federico; Mega Holding S.p.A.; Menozzi Giovanni; Villani Mario;