Investimenti Green nell’omologa della “proposta concorrente” di concordato preventivo di Solon Spa

Lo studio DLA Piper ha assisto Investimenti Green in tutte le fasi della proposta di concordato preventivo concorrente, omologata dal Tribunale di Padova, di Solon S.p.A.

Solon è una società attiva nel settore fotovoltaico che si occupa di progettazione e installazione di impianti fotovoltaici industriali e residenziali e detiene un portafoglio di impianti fotovoltaici ubicati nella penisola italiana.

La proposta concorrente di Investimenti Green ha superato le opposizioni svolte dai soci della debitrice Solon e dal Comune di Chiarano.

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha agito con un team di professionisti coordinati dal partner Alessandro Lanzi e dall’avvocato Francesco Manzari, con il supporto del partner Prof. Niccolò Abriani per i profili di diritto commerciale e concorsuale, del partner Alberto Angeloni e dell’avvocato Vincenzo Di Pasquale per i profili di diritto processuale e fallimentare, e dal partner Ugo D. Calò con il supporto del partner Giampiero Priori e dell’avvocato Luca Zappa per i profili restructuring, di diritto bancario e finanziario. I profili di diritto regolamentare sono stati seguiti dal partner Agostino Papa.

L’avvocato Roberto Nevoni dello Studio Nevoni di Padova ha prestato assistenza al management di Investimenti Green. La società proponente ha curato la predisposizione dell’innovativo piano di concordato per assunzione degli attivi azienda.

La proposta concorrente di Investimenti Green è, a quanto consta, la prima a ottenere l’omologazione da parte di un Tribunale e segna il passo nella liberalizzazione al mercato delle procedure concorsuali.

Involved fees earner: Niccolò Abriani – DLA Piper; Alberto Angeloni – DLA Piper; Ugo Calò – DLA Piper; Vincenzo Di Pasquale – DLA Piper; Alessandro Lanzi – DLA Piper; Francesco Manzari – DLA Piper; Agostino Papa – DLA Piper; Giampiero Priori – DLA Piper; Luca Zappa – DLA Piper; Roberto Nevoni – Nevoni Studio Legale;

Law Firms: DLA Piper; Nevoni Studio Legale;

Clients: Investimenti Green;