Il Gruppo Retex integra Atoms Studio per consolidare l’innovazione digitale nel retail

Nell’operazione, RASS Studio Legale Rinaldi e Associati ha assistito per gli aspetti legali il Gruppo Retex.

Atoms Studio entra a far parte del Gruppo Retex portando con sé la ricca offerta di soluzioni di Digital Product Design, Technology & Engineering, Ricerca e Consulenza orientate prevalentemente ai settori Fashion & Luxury, Design, Pharma & GDO. 

I modelli tecnologici avanzati che ne hanno contraddistinto, fino a qui, la storia, sono la natura stessa del cambiamento, indotto con prodotti e servizi che della sostenibilità fanno il proprio tratto caratteristico.

Su queste premesse, Atoms Studio ha affermato la propria identità identità innovatrice su brand prestigiosi, prestando la propria opera ad aziende quali Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Flos, Nokia Smartphones.

Fondato a Milano nel 2010, il Gruppo Retex promuove l’innovazione tecnologica e organizzativa del retail con soluzioni e servizi all’avanguardia per lo store fisico e digitale. Avvalendosi delle competenze e della lunga esperienza acquisita, Retex trasforma le esigenze dei retailer in vantaggio competitivo, promuovendo e guidando l’innovazione tecnologica e di processo.

Atoms è uno studio di experience design con sede a Milano, Padova e Arborea, specializzato in Ricerca, Design e Sviluppo. Lo studio realizza servizi e prodotti digitali incrociando dati e bisogni delle persone attraverso ricerche quantitative e qualitative. Avvalendosi di tecnologie innovative, sviluppa prodotti digitali complessi nella struttura ma semplici nell’utilizzo.

Il Gruppo Retex è stato assistito per gli aspetti legali dell’operazione da RASS Studio Legale Rinaldi e Associati, con un team composto dai Partner Andrea Lazzaretti e Cosimo Di Bitonto.

Involved fees earner: Cosimo Di Bitonto – Rinaldi & Associati; Andrea Lazzaretti – Rinaldi & Associati;

Law Firms: Rinaldi & Associati;

Clients: Retex S.p.A.;