Il Gruppo CleverCards acquisisce Edenred Italia Fin e l’attività ExpendiaSmart

Lo Studio Stelé & Partners ha assistito il Gruppo CleverCards nella sottoscrizione degli accordi con il Gruppo Edenred, affiancato nell’operazione dallo studio Alma STA.

Il Gruppo CleverCards ha sottoscritto degli accordi con il Gruppo Edenred per l’acquisizione dell’istituto di moneta elettronica Edenred Italia Fin e del ramo d’azienda ExpendiaSmart, dedicati all’attività di Expense Management.

CleverCards è un gruppo irlandese specializzato in soluzioni digitali di pagamento rivolte sia ai privati che al settore pubblico grazie all’utilizzo di un’apposita piattaforma tecnologica.

Edenred Italia Fin è un istituto di moneta elettronica che emette carte prepagate aziendali utilizzabili sul circuito Mastercard per prelievi, trasferimento fondi e pagamenti in tutto il mondo. L’istituto di moneta elettronica è parte del Gruppo Edenred, multinazionale operativa nel settore dei servizi per le imprese, per il settore pubblico e per i privati.

Il perfezionamento dell’operazione di cambio di controllo nonché delle ulteriori procedure autorizzative accessorie si completerà non appena si sarà concluso l’iter autorizzativo con le Autorità competenti.

Lo Studio Stelé & Partners ha fornito assistenza al Gruppo CleverCards nell’operazione con il partner Fabrizio Colonna per gli aspetti regulatory/compliance, il partner Daniela Stelé, coadiuvata dall’Associate Valentina Ricci, per gli aspetti M&A e IT.

Il Gruppo Edenred è stato assistito da un team dello Studio Alma STA coordinato dal founding partner Marco Zechini e composto dal partner Roberto Nigro per gli aspetti di natura corporate, nonché dal partner Luca Benvenuto e dall’associate Sergio Visalli per quanto concerne le tematiche di natura regolamentare. Per gli aspetti fiscali il Gruppo Edenred è stato assistito da Antonio Zambon (SCTS)

Involved fees earner: Luca Benvenuto – Alma STA; Roberto Nigro – Alma STA; Sergio Visalli – Alma STA; Marco Zechini – Alma STA; Antonio Zambon – SCTS Studio Tributario e Societario; Fabrizio Colonna – Stelé & Partners; Valentina Ricci – Stelé & Partners; Daniela Stelé – Stelé & Partners;

Law Firms: Alma STA; SCTS Studio Tributario e Societario; Stelé & Partners;

Clients: CleverCards; Edenred;

Author: Michael Patrini