Il 30% di Garage Italia Customs passa alla lussemburghese FBNK Finance

Lo studio legale Bird & Bird ha assistito Youngtimers Asset Company AG nella cessione di una quota rappresentativa del 30% del capitale di Garage Italia Customs S.r.l.

Ad acquisire la partecipazione è la lussemburghese FBNK Finance S.à r.l., società di investimento di proprietà di Aston Fallen, investitore veterano nel settore e-commerce.

L’accordo prevede che la cessione del 30% di Garage Italia per tre milioni di franchi svizzeri, con un’opzione per la vendita del restante 70 per cento per otto milioni di franchi.

FBNK Finance sarà rinominato in Garage Italia Finance S.à r.l. con effetto immediato.

L’operazione fa seguito all’acquisizione, perfezionatasi lo scorso 14 luglio, dell’intero capitale di Garage Italia da parte di Youngtimers, e si colloca nel solco delle iniziative, intraprese da parte di quest’ultima, relative allo sviluppo di modelli di business sostenibili incentrati sull’e-commerce, oltreché sull’ampliamento dei propri servizi di tokenizzazione per le auto da collezione.

Lo studio Bird & Bird ha prestato assistenza con un team composto dal partner Federico Valle e dall’associate Paride Bordoni.

Involved fees earner: Paride Bordoni – Bird & Bird; Federico Valle – Bird & Bird;

Law Firms: Bird & Bird;

Clients: Youngtimers Asset Company AG ;