IDRI BK Srl acquisisce le attività europea di Mobike, operatore di bike sharing cinese


Lo studio legale SZA ha affiancato la società italiana IDRI BK Srl, che gestisce la flotta di Mobike in diverse città italiane, nell’acquisizione delle attività europea di Mobike, l’operatore di bike sharing cinese che da tempo aveva lasciato trapelare l’intenzione di voler ritornare a concentrarsi sul mercato cinese.

La transazione interessa le attività’ di Mobike in Sud Europa, 30mila biciclette, oltre 1,5 milioni di utenti registrati distribuiti in diciotto città’ europee con ben oltre dieci milioni di chilometri percorsi ogni anno che hanno fatto risparmiare tonnellate emissioni di CO2 nell’ambiente.

l marchio Mobike sarà sostituito dal nuovo Movi, con una scelta di immagine che testimonia «la volontà della società di sottolineare la natura europea del nuovo operatore che sarà molto più flessibile e vicina ai bisogni degli utenti occidentali» afferma una nota dell’azienda.

Lo studio SZA, con il partner Ludovico Viganotti, ha seguito Idri Bk in tutte le fasi dell’operazione che ha portato all’acquisizione di Mobike Sud Europa confermando la competenza dello studio nel settore dei trasporti e, in particolare, della smart mobility.

Involved fees earner: Ludovico Viganotti – SZA Studio Legale;

Law Firms: SZA Studio Legale;

Clients: IDRI BK S.r.l.;

Print Friendly, PDF & Email