I Feel Food Italia lancia la piattaforma digitale del ‘Made in Puglia’


Tonucci & Partners ha assistito I Feel Food Italia, un’innovativa piattaforma digitale nata con l’obiettivo di diffondere la cultura enogastronomica e promuovere i prodotti locali e le destinazioni turistiche della regione Puglia.

Tonucci & Partners ha fornito assistenza legale a I Feel Food Italia oltre che per la sua costituzione anche per il supporto alle aziende aderenti e continuerà ad accompagnarli nella sua attività ordinaria e nel processo di internazionalizzazione e acquisto da parte dei buyers.

I Feel Food Italia è nata grazie a un’idea di tre professionisti della provincia di Foggia sviluppata durante il periodo di lockdown: Mario Clarendon, ideatore e direttore creativo della piattaforma, Ester Fracasso, esperta nella pianificazione turistica, e Pino Postiglione, esperto di comunicazione e marketing. L’iniziativa si inserisce nella strategia di sostegno all’economia pugliese e alle aziende che operano nel settore agroalimentare sia in Italia sia all’estero.

La piattaforma, in particolare, connette l’esperienza enogastronomica e il turismo. È un luogo di incontro virtuale e fisico tra le aziende e i consumatori in cui sommelier e chef digitali offrono percorsi di degustazione al fine di promuovere ed esaltare le eccellenze pugliesi. È il digital tasting, nuovo trend che si è affermato in conseguenza delle misure di distanziamento sociale anti-Covid.

I partecipanti potranno ricevere direttamente a casa i prodotti e assaggiarli sotto la guida degli esperti nei corsi online dedicati a wine & food lovers. L’obiettivo è intervenire anche nel processo decisionale della destinazione turistica e plasmare l’offerta ricettiva.

Tonucci & Partners ha fornito assistenza con i partner Gianluca Vincenzo Bocchino e Luciano Montemitro.

Involved fees earner: Gianluca Bocchino – BM Avvocati; Luciano Montemitro – BM Avvocati;

Law Firms: BM Avvocati;

Clients: I Feel Food Italia;

Author: Andrea Canobbio.