Gruppo Veronesi acquisisce Certosa Salumi

La veronese Agricola Italiana Alimentare S.p.A. (AIA) del Gruppo Veronesi ha acquisito la collecchiese Certosa Salumi. AIA è stata assistita da Unistudio Legal & Tax con un team composto dai senior partner Enrico Repetto per l’assistenza legale e Mauro Melandri per la Tax, coadiuvati rispettivamente dal professional Matteo Santellani e dalla partner Claudia Camisotti.

Chiomenti ha seguito per la parte legale le società venditrici di Certosa Salumi S.p.A., Agnetti Renzo S.r.l. e Alcar Uno S.p.A. del Gruppo Levoni, con un team guidato dal socio Antonio Tavella e dal managing counsel Corrado Borghesan, con il supporto dell’associate Luca Cerciello. Per i profili tax è intervenuto il commercialista parmense Paolo Mordenti.

AIA S.p.A. è la società di Veronesi Holding dedicata alla produzione e commercializzazione di carni e prodotti a base di carne, di uova e ovoprodotti. 

Certosa Salumi S.p.A. è un’azienda di Collecchio attiva nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti a base di carne e di insaccati tra cui il Salame Felino IGP, il Prosciutto di Parma DOP e la Mortadella Bologna IGP.

Involved fees earner: Corrado Borghesan – Chiomenti; Luca Cerciello – Chiomenti; Antonio Tavella – Chiomenti; Claudia Camisotti – Unistudio; Mauro Melandri – Unistudio; Enrico Repetto – Unistudio; Matteo Santellani – Unistudio;

Law Firms: Chiomenti; Unistudio;

Clients: AIA; Certosa Salumi;

Author: Massimo Casagrande