Gruppo Sparkasse nell’iniziativa ‘Luci nel Bosco’ a Busto Arsizio

CBA ha agito al fianco del Gruppo Sparkasse nell’iniziativa Luci nel Bosco, ovvero 110 nuovi appartamenti per un progetto di rigenerazione urbana.

Il progetto orientato alla sostenibilità e al benessere con soluzioni innovative ha il grande merito di aver riqualificato l’area ex Enel-industriale di Busto Arsizio, intervento di recupero che ha consentito la rigenerazione urbana dell’area.

Luci nel Bosco, progetto sviluppato da Sparim S.p.A., società del gruppo Sparkasse – Cassa di risparmio di Bolzano, si sostanzia nella realizzazione di 3 torri per un totale di 110 appartamenti.

La progettazione affidata allo studio Pietro Pensa, rappresenta la perfetta interpretazione dell’abitare urbano contemporaneo. Il complesso Luci Nel Bosco sintetizza il concetto delle esperienze pregresse dello studio Pensa come Bosco Verticale, Expo 2015 e Torre Fuksas, creando un architettura in grado di coniugare innovazione e tradizione, modernità e natura.

Lo Studio CBA con il team Real Estate, guidato da Francesco Assegnati e Fabrizio Magrì, ha curato gli aspetti legali e fiscali dell’iniziativa, coadiuvando il manager Ferruccio Ravelli.

Involved fees earner: Francesco Assegnati – CBA; Fabrizio Magrì – CBA;

Law Firms: CBA;

Clients: Sparkasse;