GreeNext Technologies acquisisce una partecipazione di minoranza in Innova Srl

Nell’ambito dell’operazione Greenext è stata assistita da Nash Advisory, Leading Law ed EY. Innova Srl è stata affiancata da OnLex Studio Legale.

La società Greenext Technologies S.p.A., ha acquisito, attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale, una partecipazione di minoranza del capitale sociale di Innova S.r.l., società con sede a Matera, attiva nel settore dell’osservazione della terra e del waste management con una particolare competenza in ambito metering.

Greenext Technologies, società neocostituita a seguito dello scorporo del ramo dedicato al waste management del Gruppo Viasat, è attiva nel settore del waste management attraverso una piattaforma proprietaria di gestione dei rifiuti – cittadini ed aziendali – e dell’igiene urbana.

L’acquisizione di una partecipazione di minoranza di Innova S.r.l. consentirà a Greenext di espandersi geograficamente, irrobustire la componente tecnologica su cui sono basati i servizi offerti, ampliare le competenze e know-how dei propri dipendenti e sviluppatori e, più in generale, accelerare la crescita e lo sviluppo del business.

Greenext è stata assistita da Nash Advisory per le attività di gestione del processo, strutturazione dell’operazione e negoziazione dei contratti, con un team composto da Marco Petrone, Simone Giarratana, Giorgio Barbero e Andrea Cavallero, insieme a Leading Law con un team formato dal partner Mario Donadio e dal junior associate Davide Vitale, e ad EY per l’attività di due diligence.

Innova è invece stata assistita nell’operazione da OnLex Studio Legale con un team formato dai partner avv. Sabino Sernia e avv. Celeste Liso.

Involved fees earner: Mario Donadio – Leading Law; Davide Vitale – Leading Law; Celeste Liso – OnLex Studio Legale; Sabino Sernia – OnLex Studio Legale;

Law Firms: Leading Law; OnLex Studio Legale;

Clients: GreeNext Technologies S.p.A.; Innova S.r.l.;