GOP si rinnova con una nuova corporate identity e cambia nome in Gianni & Origoni

GOP si rinnova con una nuova corporate identity e cambia nome in Gianni & Origoni

Lo Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners annuncia il cambio del proprio nome in Gianni & Origoni, che si inserisce all’interno di un’operazione di rebranding che comprende un nuovo logo, una nuova corporate identity, e un restyling del sito istituzionale.

“Il nuovo nome, Gianni & Origoni, è frutto di una riflessione che parte da lontano e che attraversa la storia dello Studio, l’evoluzione della partnership, del mercato, dei nostri clienti” afferma Rosario Zaccà, Co-Managing Partner di Gianni & Origoni. “I cambiamenti che si sono succeduti negli anni testimoniano la vitalità del nostro brand e il nostro continuo slancio verso il futuro, mantenendo saldi radici e valori fondanti: passione, qualità, etica, innovazione”.

“Oggi per noi è un giorno importante, che segna un momento di rinnovamento pur nella continuità della nostra tradizione” continua Antonio Auricchio, Co-Managing Partner di Gianni & Origoni. “Crediamo che Gianni & Origoni rappresenti una sintesi perfetta di ciò che siamo e della nostra missione: uno studio legale con una dimensione e un respiro internazionali, fondato sulla qualità e la dedizione delle quasi 700 persone – tra professionisti e staff – che ogni giorno lavorano per i nostri Clienti con l’ambizione di essere per loro i migliori partner possibili con cui costruire il futuro”.

Il nuovo nome, Gianni & Origoni, rappresenta inoltre la concretizzazione di un percorso che lo Studio ha da tempo intrapreso verso l’istituzionalizzazione, costruito negli anni con passi effettivi che hanno visto il progressivo affermarsi di un modello di governance in cui le responsabilità gestionali sono sempre più diffuse fra i Soci. Di questo percorso hanno fatto parte non solo la creazione dei principali comitati di management, ma anche di task force specialistiche impegnate a definire i prossimi passi dell’evoluzione dello Studio in aree strategiche quali internazionalizzazione, innovazione, sostenibilità.

Per dare forza all’origine di tale percorso è stato scelto di concentrare l’attenzione sui nomi dei fondatori dello Studio; l’avvocato Eugenio Grippo continuerà a far parte integrante dell’Associazione in qualità di Socio Onorario e, attraverso la sua attività professionale, a rappresentare lo Studio con il suo prezioso contributo. 

Il look generale del nuovo logo è essenziale ed elegante, ed è caratterizzato da una linearità e compattezza che si traduce in una maggiore visibilità.

Il carattere scelto è un carattere cosiddetto “bastoni” (o “senza grazie”): un carattere più leggibile – specialmente da dispositivi mobili – e moderno rispetto a quello precedentemente utilizzato.

Elemento fondamentale del logo continuerà ad essere la “&”, un simbolo che esprime tutta la vitalità della coesione della partnership, insieme collante e forza propulsiva che ha permesso allo Studio di affermarsi negli anni. Allo stesso tempo, il logo conferisce una rinnovata rilevanza a questo segno, a simboleggiare il profondo impegno nella costruzione di un rapporto di vera partnership che lo Studio rinnova ogni giorno con i propri clienti.

Dal punto di vista cromatico, la scelta di privilegiare il blu, istituzionale e storico colore dello Studio, va nella direzione di semplificazione e razionalizzazione compositiva.