Giambrone & Partners raddoppia in Francia e apre a Parigi

Giambrone & Partners, studio legale italiano a vocazione internazionale, ha annunciato l’apertura del nuovo ufficio a Parigi, in Boulevard Gouvion Saint-Cyr. Dopo Lione, inaugurata tre anni fa, la capitale francese diventa così la seconda sede dello Studio in Francia, e la 21° nel mondo, rafforzando la strategia di crescita in un mercato centrale per clienti corporate e private.

L’approdo a Parigi, in una posizione centralissima a pochi passi dall’Arc de Triomphe e dal Tribunale, potenzia e ufficializza questa vocazione, garantendo risposte tempestive e un coordinamento ancora più diretto tra team transnazionali.

Il nuovo presidio francese si aggiunge a una fitta rete che comprende, tra le altre, le sedi di Tunisi e Casablanca: un triangolo strategico che valorizza l’expertise maturata da anni con aziende e cittadini francofoni in ogni parte del mondo. La nuova sede sarà anche un punto di riferimento per la clientela spagnola che si affida a Giambrone per operazioni cross-border, consolidando la capacità dello Studio di muoversi tra Europa, Nord Africa e Asia.

I nuovi uffici saranno seguiti dal Partner Giorgio Bianco, che commenta: “Parigi è la diretta conseguenza di un percorso virtuoso iniziato da qualche anno in Francia ed è stata una scelta naturale per consolidare la nostra crescita assecondando le esigenze dei nostri clienti. Questa sede opererà a stretto contatto con quella già esistente a Lione ed il coordinamento tra le due sedi sarà affidato ad Angela Falqui, ormai una delle nostre colonne portanti nel Paese d’oltralpe”.

Gabriele Giambrone, Managing Partner, aggiunge: “I nostri clienti chiedono qualità, velocità e presenza sul territorio. Parigi rafforza esattamente questi tre pilastri, all’interno di una piattaforma globale ormai collaudata e con 21 bandierine sul mappamondo, che ci consente di supportare aziende e privati in più lingue e in più giurisdizioni, dall’Europa al Nord Africa fino all’Asia”.

I professionisti dell’ufficio parigino parlano inglese, italiano, francese, spagnolo e cinese e operano con competenze trasversali in diritto societario e commerciale, contenzioso e arbitrato, real estate, lavoro e immigrazione.

Creato all’inizio del nuovo millennio, Giambrone & Partners Studio Legale Internazionale si è affermato come una delle principali e più distintive realtà legali a livello italiano ed internazionale, grazie alle competenze e conoscenze del diritto di molteplici giurisdizioni. La combinazione di un approccio innovativo, dinamico e attento all’evoluzione tecnologica, ha permesso allo Studio di espandersi presto in tutto il mondo gestendo con successo una clientela italiana a vocazione internazionale. Con un team di oltre 180 professionisti internazionali altamente qualificati nelle sue XX sedi, Giambrone & Partners fornisce assistenza legale in tutte le aree principali del diritto nazionale ed internazionale in lingua italiana, inglese, francese, spagnola, portoghese, tedesca, araba e russa.

Author: Paolo Bossi

Co-Founder of More Legal Srl, Journalist and Chief Editor of Global Legal Chronicle’s magazines