Finanziamento da 6 milioni per Portobello Spa

Bird & Bird ha assistito un pool di finanziatori composto da Banca Monte dei Paschi di Siena, Cassa depositi e prestiti e MPS Capital Services Banca per le Imprese (anche nel ruolo di Banca Agente) nella strutturazione e concessione di un finanziamento a medio-lungo termine da 6 milioni di euro in favore di Portobello S.p.A., società leader in Italia nel media bartering e proprietaria di una catena di negozi a marchio proprio.

L’operazione sosterrà il piano di investimenti pluriennali dell’azienda, che grazie a questo finanziamento a medio-lungo termine incrementerà il numero dei propri punti vendita, ad oggi presenti principalmente nel Lazio e in Lombardia.

Il finanziamento, a tasso variabile e di tipo unsecured, ha un importo di 6 milioni di euro, una durata di 5 anni con scadenza 31 dicembre 2026 e un piano di rimborso su base semestrale posticipata, dopo un periodo di pre-ammortamento iniziale di 9 mesi.

Bird & Bird ha assistito i finanziatori in tutti gli aspetti legali dell’operazione curando la redazione di tutta la documentazione finanziaria e ha agito con il senior associate Daniele Pompei e il trainee Francesco Bianco che, con la supervisione del partner Pierpaolo Mastromarini, hanno curato tutti gli aspetti della redazione e negoziazione della documentazione finanziaria.

Il team legale interno di Cdp che ha lavorato all’operazione è formato dall’avv. Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, dall’avv. Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie e dall’avv. Andrea D’Agostino.

Involved fees earner: Francesco Bianco – Bird & Bird; Pierpaolo Mastromarini – Bird & Bird; Daniele Pompei – Bird & Bird;

Law Firms: Bird & Bird;

Clients: Cassa Depositi e Prestiti (CDP); Monte dei Paschi di Siena; Mps Capital Services Banca per le Imprese;

Author: Michael Patrini