Filippini Holding investe nella start up Rataran Rating & Ranking

Lo Studio Legale Vicari ha assistito Filippini Holding AG, holding di partecipazioni svizzera, nell’acquisizione della maggioranza della start-up fintech Rataran Rating & Ranking.

Rataran Rating & Ranking è una fintech company fondata nel 2015 da Giuseppe Calabrese con lo scopo di valorizzare i trader più competenti e offrire loro visibilità e prestigio nel mondo della finanza, premiando le metodologie di trading più performanti.

L’operazione è stata realizzata mediante un aumento di capitale riservato al nuovo socio di maggioranza e consentirà alla start-up di perfezionare il proprio set di competenze e ottimizzare il proprio business sfruttando sinergie già avviate con il gruppo Filippini.

Il nuovo consiglio di amministrazione della società sarà composto da Eros Lombardo in qualità di presidente e da Andrea Genova e Giuseppe Calabrese quali consiglieri di amministrazione.

Per lo Studio Legale Vicari ha agito un team guidato dal partner Fabrizio Salmini e composto da Lucio Coffaro e Alberto Giannetta.

Involved fees earner: Lucio Coffaro – Vicari Studio Legale; Alberto Giannetta – Vicari Studio Legale; Fabrizio Salmini – Vicari Studio Legale;

Law Firms: Vicari Studio Legale;

Clients: Filippini Holding AG;