FCA Bank riorganizza le filiali francese e portoghese, trasformandole in branch

Lo studio Andersen ha assistito FCA Bank SpA nell’ambito della ristrutturazione delle sue filiali francese e portoghese.

In questa complessa operazione di ristrutturazione, sia le società FCA Capital France SA che FCA Capital IFIC Portugal SA sono state incorporate da FCA Bank SpA in virtù di un processo di fusione transfrontaliera ai sensi della Direttiva (UE) 2017/1132.

Tutti gli asset delle due società sono stati assegnati alle filiali francese e portoghese di FCA Bank SpA, appositamente costituite.

Il progetto di conversione delle filiali in branch era subordinato alla preventiva approvazione da parte della Banca Centrale Europea e al completamento delle procedure di passporting delle licenze bancaria e di intermediazione assicurativa rispettivamente presso la Banca d’Italia e l’IVASS.

Andersen ha assistito FCA Bank con un team guidato dalla partner Maricla Pennesi, Andersen tax coordinator Europa e Italia, e dal partner Marco Giorgi, responsabile del dipartimento Banking and Finance, avvocato esperto di aspetti bancari, regolamentari e societari.

Involved fees earner: Marco Giorgi – Andersen; Maricla Pennesi – Andersen;

Law Firms: Andersen;

Clients: FCA Bank S.p.A.;