Esprinet adotta la piattaforma EspriRent per ampliare l’offerta sul mercato

Simmons & Simmons ha affiancato Esprinet S.p.A. nell’analisi, strutturazione e adozione di un modello contrattuale per una soluzione ispirata al modello DaaS (Device as a Service) che permetterà a Esprinet di ampliare la propria offerta sul mercato, consentendo ai suoi clienti di coniugare una più efficace gestione dei costi con una maggiore flessibilità.

Si tratta di una piattaforma per la gestione di grandi ordini e per la possibilità concessa al cliente di noleggiare gli stessi prodotti, resi sartoriali tramite l’uso della piattaforma e dei servizi ad essa connessi e gestiti dai distributori locali di Esprinet.

La società è leader nel commercio e distribuzione all’ingrosso di tecnologie e prodotti IT, elettronica di consumo e soluzioni digitali avanzate.

Lo Studio Simmons & Simmons, con la supervising associate Alessandra Bianchi, ha lavorato a stretto contatto con il team legale di Esprinet diretto dall’avv. Rosario Bovino e con il supporto della Financial Services Manager Dott.ssa Nadia Oliverio.

Involved fees earner: Alessandra Bianchi – Simmons & Simmons;

Law Firms: Simmons & Simmons;

Clients: Esprinet S.p.A.;