ERG sottoscrive un accordo di co-sviluppo su fotovoltaico ed eolico in Spagna

Gli studi legali Orrick e MVA Asociados hanno prestato assistenza ad ERG nella sottoscrizione di un accordo di co-sviluppo nel mercato spagnolo.

ERG, attraverso la controllata ERG Power Generation SpA, e Renergetica, società operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia gestito da Borsa Italiana, hanno firmato un accordo di co-sviluppo nel mercato spagnolo su progetti Greenfield nel settore fotovoltaico ed eolico, per un totale di circa 100 MW all’anno. Renergetica inoltre supporterà ERG nell’acquisizione di progetti Ready to Build e in Operations.

L’accordo, strutturato in una logica di cooperazione di lungo termine, flessibile e opzionabile, consentirà ad ERG e Renergetica di fare il proprio ingresso in un mercato molto attivo e competitivo e con ampi margini di crescita grazie anche agli ambiziosi piani di decarbonizzazione e di sviluppo delle rinnovabili promossi dal Governo e dalle istituzioni spagnole. La durata dell’accordo è quinquennale con possibilità di rinnovo.

Il team di Orrick è stato guidato dal Partner Carlo Montella, Deputy Business Unit Leader della global Energy and Infrastructure practice, coadiuvato dall’Associate Paola Alberta Esposito che ha curato i profili transactional e la predisposizione della documentazione contrattuale.

I profili di diritto spagnolo legati all’operazione sono stati seguiti dallo studio MVA Asociados con un team composto dal Partner Gervasio Martínez-Villaseñor e dall’Associate Pablo Galera.

Involved fees earner: Pablo Galera – MVA Asociados; Gervasio Martínez-Villaseñor – MVA Asociados; Paola Esposito – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP; Carlo Montella – Orrick Herrington & Sutcliffe LLP;

Law Firms: MVA Asociados; Orrick Herrington & Sutcliffe LLP;

Clients: ERG Power Generation; ERG S.p.A.;