Distram ottiene l’annullamento degli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate

Lo Studio societario tributario Stella Monfredini ha assistito dinanzi la Commissione Tributaria Provinciale di Cremona la società Distram Srl, nel contenzioso contro l’Agenzia delle Entrate in materia di IVA e operazioni oggettivamente inesistenti.

Distram è una società specializzata nella distribuzione alla GDO in Italia e all’estero di prodotti di elettronica di consumo.

Il contenzioso con l’Agenzia delle Entrate è scaturito a seguito di una complessa attività di indagine internazionale della Guardia di Finanza (denominata “operazione Rekord”) che ha coinvolto molti operatori attivi nel settore dei prodotti dell’elettronica di consumo e che ha accertato l’esistenza di più delitti di frode fiscale conseguiti mediante l’emissione di fatture oggettivamente e soggettivamente inesistenti, sostanzialmente riconducibile al meccanismo evasivo noto come “frode carosello”.

Al termine delle indagini sono stati notificati gli avvisi di accertamento e gli atti di irrogazione sanzioni per importi elevatissimi.

I Giudici tributari, accogliendo le tesi difensive, hanno annullato gli avvisi di accertamento e gli atti di irrogazione sanzioni notificati a Distram.

Nel procedimento lo Studio societario tributario Stella Monfredini ha fornito assistenza con un team formato dal name partner Paolo Stella Monfredini coadiuvato da Giuseppina Carruba.

Involved fees earner: Giuseppina Carruba – Stella Monfredini Studio Societario e Tributario; Paolo Stella Monfredini – Stella Monfredini Studio Societario e Tributario;

Law Firms: Stella Monfredini Studio Societario e Tributario;

Clients: Distram;