DigiTouch cresce nel segmento e-commerce acquisendo Ondeal

Il Gruppo DigiTouch è stato assistito dallo studio Shearman & Sterling nella sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione della start up innovativa Ondeal, assistita da RaffaelliSegreti.

L’accordo prevede l’acquisizione del 100% del capitale sociale ed un aumento di capitale a sostegno della crescita di Ondeal.

Ondeal e la sua controllata 4Success gestiscono una piattaforma in grado di integrare il catalogo prodotti dei propri clienti e di gestirne in modo diretto la pubblicazione sui principali marketplace (come Amazon, Ebay, Aliexpress, ManoMano, ePrice, Cdiscount, eMag) in alcuni dei principali paesi europei: Italia, Germania, Svezia, Olanda, Francia, Spagna e Polonia. L’obiettivo è inoltre di aprire a breve le attività anche in Sud America e Medio Oriente.

L‘offerta 4Deal si presenta come full service provider in ambito marketplace. La soluzione si rivolge a numerosi brand (tra i quali Akai, Nordmende, Candy, Farmacasa, Record, Office, Ardes) che desiderano essere presenti su uno o più marketplace e richiedono complesse competenze per una gestione profittevole.

Nell’ambito dell’operazione, Gruppo DigiTouch apporterà inoltre mezzi finanziari per supportare lo sviluppo tecnologico e commerciale della piattaforma e per adattarla anche al mercato delle aziende in modalità Sas.

Shearman & Sterling ha assistito DigiTouch con un team guidato da Emanuele Trucco con il supporto degli avvocati Leonardo Pinta ed Eliana Cioffi.

Lo studio legale RaffaelliSegreti ha affiancato i venditori nell’operazione con un team guidato dal partner Andrea Raffaelli.

Involved fees earner: Andrea Raffaelli – RaffaelliSegreti Studio Legale; Eliana Cioffi – Shearman & Sterling; Leonardo Pinta – Shearman & Sterling; Emanuele Trucco – Shearman & Sterling;

Law Firms: RaffaelliSegreti Studio Legale; Shearman & Sterling;

Clients: Digitouch;

Print Friendly, PDF & Email