Dentons rafforza il Debt Capital Markets con Annalisa Feliciani

Dentons rafforza il Debt Capital Markets con Annalisa Feliciani

Lo studio legale Dentons annuncia l’ingresso dell’avvocato Annalisa Feliciani, in qualità di partner, nel team di Debt Capital Markets del dipartimento di Banking & Finance.

L’avvocato Feliciani, che proviene dallo studio Hogan Lovells, ha una consolidata esperienza nell’assistenza a banche, istituzioni finanziarie e società in relazione alle emissioni di strumenti finanziari di varia tipologia destinati ad investitori istituzionali e ad investitori retail, tra i quali obbligazioni plain vanilla e strutturate, certificates, warrants, commercial papers, cambiali finanziarie e mini bonds.

Feliciani si occupa regolarmente del coordinamento delle procedure di approvazione con le autorità regolamentari e delle ammissioni a quotazione degli strumenti finanziari presso mercati regolamentati e MTF europei. Ha, inoltre, maturato una significativa expertise in relazione all’emissione di strumenti finanziari ESG quali i green, social e sustainability bonds.

Con questo nuovo ingresso presso la sede di Roma, Dentons rafforza il team di Debt Capital Markets, guidato dall’avvocato Piergiorgio Leofreddi, consolidando la presenza sulla piazza romana al fianco dei clienti istituzionali e completando l’offerta su una vasta gamma di strumenti finanziari, inclusi quelli di finanza sostenibile. Un segmento, questo, in cui lo Studio è già presente in maniera significativa, come testimoniato anche dal lancio della service unit “ESG and Sustainability” dello scorso gennaio.

“L’arrivo dell’avvocato Feliciani è un altro passo nella direzione del posizionamento qualitativo di Dentons nel contesto del mercato legale italiano”, ha dichiarato Federico Sutti, managing partner Italia di Dentons.

“L’obiettivo che con Piergiorgio ci eravamo prefissati era di costruire e sviluppare un team di Debt Capital Markets in grado di coprire a 360 gradi le esigenze dei clienti. Con l’ingresso di Annalisa abbiamo realizzato tale intento. I nostri clienti possono ora contare su un gruppo di professionisti di alto profilo, con competenze sinergiche e in grado di affiancarli su tutta la vasta gamma delle operazioni in questo settore”, ha aggiunto Alessandro Fosco Fagotto, responsabile della practice italiana ed europea di Banking & Finance.

“Sono molto felice ed orgogliosa di entrare a far parte di uno studio legale molto dinamico quale è Dentons, mettendo a disposizione la mia esperienza e le mie capacità per contribuire all’ulteriore sviluppo del team di Debt Capital Markets i cui componenti conosco in buona parte e sono certa che lavorando insieme saremo in grado di raggiungere i traguardi che Dentons si aspetta”, ha commentato Annalisa Feliciani.

Con questo nuovo ingresso sale a 23 – di cui 6 soci – il numero dei componenti della practice italiana di Banking & Finance di Dentons.