Corden Pharma Latina: omologato il concordato

Il Tribunale di Latina lo scorso 9 aprile ha omologato il concordato preventivo di Corden Pharma. Per gli aspetti finanziari del piano sono intervenuti lo studio Bogoni con il partner Renato Bogoni e l’associata Antonella Di Tella, e la commercialista milanese Beatrice Lombardini, mentre per gli aspetti legali è l’avvocato Luigi Amerigo Bottai partner ACBC Law&Finance.

I commissari giudiziali sono i commercialisti Domenico Sapia e Francesco Caldiero, mentre l’attestatore del piano è il commercialista Marco Costantini.

Il concordato Corden Pharma prevede la continuità aziendale basata principalmente sulla ristrutturazione dell’organico aziendale (con la salvaguardia di circa 300 posti di lavoro), sul progressivo spostamento del business aziendale verso settori a maggiore marginalità e sulla cessione a terzi, dopo un periodo di affitto, di un ramo aziendale “non core” (la “piattaforma ecologica”).

Involved fees earner: Luigi Amerigo Bottai – ACBC Law & Finance; Renato Bogoni – Bogoni Studio; Antonella di Tella – Bogoni Studio; Beatrice Lombardini – Bogoni Studio;

Law Firms: ACBC Law & Finance; Bogoni Studio;

Clients: Corden Pharma S.P.A;

Author: Massimo Casagrande