Closing per il quinto fondo di Aksìa Group a 275 milioni

Nell’ambito dell’operazione Aksìa Group è stata assistita da Legance – Avvocati Associati, da Di Tanno Associati e da Akin Gump.

Aksìa Group SGR S.p.A., uno dei player più attivi nel private equity in Italia, annuncia di aver completato con successo il closing finale del suo ultimo fondo, Aksìa Capital V (“Fondo V”).

Aksìa Group ha raccolto sottoscrizioni per oltre €275 milioni, notevolmente superiori all’offerta, superando così l’hard cap di €250 milioni.
 
Il Fondo V ha richiamato l’interesse di numerosi nuovi investitori e ha registrato una forte partecipazione anche di investitori esteri, provenienti dall’Europa continentale, UK, e USA.
 
Aksìa Group è stata assistita da Legance – Avvocati Associati, con un team guidato dalla partner Barbara Sancisi, per gli aspetti legali e da Di Tanno Associati, con un team composto dal partner Fabio Brunelli e dalla senior associate Sabrina Tronci per gli aspetti fiscali.
 
Sul fronte internazionale è stato coinvolto lo studio Akin Gump.

Involved fees earner: Fabio Brunelli – Di Tanno Associati; Sabrina Tronci – Di Tanno Associati; Barbara Sancisi – Legance;

Law Firms: Di Tanno Associati; Legance;

Clients: Aksìa Group SGR S.p.A.;